GlamourNewsTravel

Un salto a Palazzo Reale Milano alla mostra “Gioielli alla Moda” by Giulia Barela Jewelry

I gioielli della designer Giulia Barela sono esposti alla mostra “Gioielli alla Moda”, allestita dall’8 al 20 novembre nella Sala degli Arazzi del Palazzo Reale di Milano, e organizzata dal Comune di Milano-Cultura, da Palazzo Reale e da HOMI.
La mostra, curata da Alba Cappellieri, professoressa di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano, presenta 500 gioielli che dal dopoguerra a oggi definiscono lo specchio estetico di una società in evoluzione, le conquiste e le ambizioni femminili. La mostra è dedicata al rapporto tra Gioiello e Moda, considerato nelle sue intersezioni con il costume, la manifattura e la bellezza italiana.


La designer Giulia Barela, con il suo brand Giulia Barela Jewelry, è stata chiamata a contribuire all’esposizione con tre sue creazioni che sono state inserite in una delle tre sezioni della mostra, “Gioelli DI Moda”, dedicata ai designer e ai brand indipendenti con un focus sui processi creativi.
I gioielli di Giulia Barela esposti a Palazzo Reale sono:
collana Dune in bronzo dorato con gocce cabochon in agata – Pezzo unico
anello Sisters in bronzo dorato – Collezione Indian Leaves
bracciale Indian Rose in bronzo dorato – Collezione Indian Leaves
La collana Dune, pezzo unico della designer Giulia Barela, si ispira al movimento, alla sinuosità della natura in continuo cambiamento. La struttura stessa del gioiello esalta le simmetrie e, allo stesso tempo, le asimmetrie provocate dal movimento del corpo.


L’anello Sisters e il bracciale Indian Rose fanno entrambi parte della Collezione Indian Leaves, totalmente ispirata alla natura e in particolare alla luce che dona dinamicità alla materia. Foglie e fiori, minuscoli e giganti, riflettono la luce che incontrano. L’anello che avvolge più dita è il frutto dello sguardo ironico e giocoso di Giulia Barela sulla natura in eterno movimento e mutazione.
“Sono molto felice di essere stata chiamata a contribuire con i miei gioielli a questa importante mostra, all’interno di una cornice di grande prestigio – dichiara Giulia Barela, designer e proprietaria della griffe Giulia Barela Jewelry – I miei gioielli in bronzo e in argento sono il frutto delle mie esperienze culturali e di vita, dei miei viaggi, delle mie scelte in tema di design, ma sono anche un esempio dell’unicità della produzione italiana contemporanea nel settore del gioiello e della moda”.



Leave a Response