GlamourMotoriNewsTravel

Jump book : “Andando Altrove” da leggere!

Un salto in libreria dal 3 novembre …quando volete viaggiare anche solo con una buona lettura, fatta di passione e tanta emozione
Un libro addirittura inebriante, composto come una sonata o una sinfonia in tre movimenti.         E’ un magnifico album di viaggio. Lo scrittore si immedesima in tutto. Nelle fotografie, molto belle, i colori esplodono.
Questo racconto insolito e magnifico si legge e si guarda come una sequenza di variazioni, talvolta sconvolgenti di emozioni.
Il grande scrittore Alberto Moravia (1907 – 1990) e il regista Andrea Andermann sono stati compagni di viaggio durante oltre venti anni nelle regioni più remote di Mongolia, Yemen e Africa.
I testi, persino delle poesie, dell’uno e le bellissime immagini dell’altro riemergono ora, in una preziosa impaginazione, e compongono una sinfonia dell’intelligenza e della bellezza, come il più seducente invito a sognare l’altrove.
 
Anni di esplorazioni nelle parti meno note del mondo.

Perché? Glielo chiede il regista suo abituale compagno di viaggio (fra il 1968 e il 1990) incalzandolo con citazioni letterarie: Goethe, Pascal, Baudelaire, Rimbaud, Stendhal, Conrad, Calvino ed altri, per accendere il loro immaginario per precisare la loro idea del viaggio.
Voglia di fuggire oppure di ritrovarsi? Mal d’Africa come avventura o come libertà dalla storia? Voglia di incantamento o di conoscenza? Partire è un po’ guarire? Ritornare è un po’ morire?
Forse l’andare senza tregua ferma il tempo o lo prolunga all’infinito.


Leave a Response