GlamourGustoNewsTravel

Jump Copenaghen, SP34!

SP34 è il boutique hotel di Copenaghen, con la più vasta selezione di Porto della Danimarca!
In Danimarca, il Porto ha una reputazione leggermente appannata, perché molti lo associano ad una bevanda per pubblico più maturo. Ma qualcosa bolle in pentola tra i trendsetter culinari e i first mover, che stanno lentamente riportando il Porto in auge. Il bar dell’Hotel SP34, albergo di design e trendy nel cuore di Copenaghen, ha una collezione di oltre 40 diversi tipi di Porto e punta a diventare un luogo nuovo dove incontrarsi e poter  sorseggiare un ottimo bicchiere di vino. Il porto bar è un’iniziativa di Karim Nielsen, AD dei Brøchner Hotel.
“Il Porto non è solo Porto. Infatti, ci sono una miriade di diverse versioni, come ad esempio il Porto rosé, sono che sicuro  che provandolo nel nostro bar si potrà avere una percezione diversa del Porto” afferma Karim Nielsen, puntando sulla possibilità di fare aumentare la conoscenza della specialità Portoghese.


L’obiettivo di Karim Nielsen non è solo quello di spezzare una lancia a favore del rilancio del Porto. In realtà si augura che la gente di Copenaghen possa prendere l’abitudine e sentirsi a proprio agio anche nei bar degli hotel della città.
“Nei bar degli hotel di New York e Londra, per esempio, quando i clienti provenienti da tutti gli angoli del mondo si mescolano con la popolazione locale, si respira un’atmosfera unica, decisamente internazionale. Tutto ciò non succede ancora in Danimarca, dove solitamente gli ospiti costituiscono la maggior parte della clientela. Vogliamo cambiare questa proporzione, offrendo inoltre qualcosa di unico, che non può essere provato da nessun’altra parte – con il supporto del nostro Porto bar.”
L’hotel SP34 ha aperto nel 2014 e sin da allora ha ottenuto un’attenzione crescente. SP34 è stato incluso nella lista dei 10 miglior hotel urbani al mondo stilata da Wallpaper e l’unico hotel dei paesi Nordici a figurare tra i migliori nuovi hotel al mondo del 2015 secondo Condé Nast Travelers.
Oltre a SP34, la catena Brøchner possiede tre hotel boutique: Avenue Hotel, Hotel Astoria e Hotel Danmark.



Leave a Response