GlamourJump testerMotoriNewsTravel

Jump with Mercedes Classe B Next

Per una volta niente tecnicismi e dettagli meccanici ma giochiamo una lettera: B!
B come bellezza
B come benessere
B come Classe B
In questa ricetta mettiamoci anche due citazioni, non a caso, una di di Audrey Hepburn
“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”
e poi un salto nelle parole di Oscar Wilde “ o si è un opera d’arte o la si indossa “ e aggiungiamoci pure “o la si guida”.


Siamo nel tempio l’Accademia L’Oréal di Roma dove per una volta rubiamo la scena all’auto, ma solo per un momento, anche perchè ci ha guidate lei fino a qui.


Dal sedile della nostra Classe B in un attimo siamo le protagoniste che governano la scena…


proviamo quindi il make up Urban Decay, con colori accesi, un tocco di style al passo con la moda così come le acconciature all’ultima moda, ho scelto una treccia semplice e nelle mani perfette di Giuseppe di CHD Salon dove il suo motto è “la bellezza è negli occhi di chi guarda” è stato un capolavoro trasformata, e poi un tocco finali smalto rosso, colore “vivo” by Essie


Niente ritocchi dell’ultimo minuto, quelli che spesso facciamo ferme e non solo in auto, rossetti, maschara spazzole e smalti dispersi qua e là come una seconda casa nella nostra auto….qualcuna si riconosce? aggiungiamo un paio di scarpe e siamo noi! Donne al volante, qui nessuna scappa.
In questa oasi di bellezza parliamo co la Stella ci racconta che il 52% delle donne italiane amano la Classe B,  per la funzionalità, lo stile, la sicurezza e il dinamismo.
Nel dettaglio la nuova, esclusiva serie speciale B Next esalta i valori e porta ad un livello superiore i tre allestimenti che caratterizzano la gamma, con uno vantaggio cliente di oltre 2.000 euro per la versione Executive Next, che sale a quasi 3.000 euro con la Sport Next e sfiora i 4.000 euro con la versione Premium Next. Inoltre, per i clienti che entro il 31 ottobre scelgono il best seller della gamma, B 180d NEXT, il vantaggio può superare i 6.500.
Per capire meglio precisiamo gli allestimenti.
Executive Next aggiunge alla funzionalità tipica della versione Executive la sportività esclusiva del pacchetto Style e la tecnologia amica della guida di tutti i giorni. La griglia a 2 lamelle in argento iridium con inserti cromati, i cerchi in lega e sedili con rivestimenti in tessuto Vianen disponibili a scelta in nero o bicolore grigio/nero ne caratterizzano il design.

Salgono poi a bordo di Classe B Executive Next l’Audio 20 con predisposizione per il navigatore, che potrà essere integrato successivamente nella vettura ad un prezzo inferiore ai 500 euro, la telecamera per la retromarcia assistita e il Keyless Start per avviare la vettura attraverso chiave elettronica. Un livello superiore di equipaggiamenti, ulteriormente arricchiti dai servizi di Mercedes me connect, che permettono di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.
Fanno  parte della dotazione di serie di Classe B Sport Next  il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento: due dispositivi di ultima generazione che avvertono il guidatore con segnali ottici e acustici dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo morto e segnalano un abbandono involontario della corsia di marcia con vibrazioni al volante.

La nuova special edition può, inoltre, contare su Fari LED High Performance assititi da un sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta. Keyless Start, telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate, completano gli equipaggiamenti disponibili per questa versione.

Il top lè la Classe B Premium Next  rappresenta la massima espressione di una personalità forte. Un carattere deciso, sottolineato dai cerchi AMG da 18’’, tetto Panorama e sistema di navigazione integrato, che si aggiungono agli elementi già presenti nelle versioni Executive e Sport e arricchiscono la versione Premium.


Leave a Response