Jump testerMotoriNewsTravel

Jump with Dacia Logan MCV

Questa volta saltino in macchina a bordo di una station wagon. Si tratta della Dacia Logan MCV, forse non tutti la conoscono ma il portafoglio di molte famiglie si, perchè lei è la wagon veramente per tutti.
Con l’arrivo di nuova Dacia Logan MCV, la marca Dacia continua il rinnovamento della sua gamma, che si configura come la più giovane in Europa.

La MCV conferma la strategia con cui Dacia ha ribaltato i codici del mondo automotive: associando semplicità e generosità, questa auto offre un equipaggiamento completo ad un prezzo “Dacia”.

Questa volta siamo al volante della Dacia Logan MCV my 2016 Laureate Family GPL 90 CV TCE 900. Esteticamente il suo look  riprende quello della nuova Sandero, mostrando uno stile moderno ed sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Dove nasce? La nuova Logan MCV, prodotta nello stabilimento di Pitesti (Romania), la nuova capitale europea dell’auto, è moderna, pratica e immensa: 4,49 mt di lunghezza.

Sì, le sue dimensioni non passano inosservate e ha dignità e nessun compromesso quanto a qualità ferma restando la garanzia del prezzo Dacia, decisamente inferiore a quello delle concorrenti.

Il primo impatto è quello visivo e sorge la domanda spontanea a molte di noi donne:”ora come la parcheggio? “ Sfatata al primo round, posso confermare che è molto più semplice e intuitivo parcheggiare una big-size rispetto a una piccolina, in tre massimo 4 manovre e in tutta sincerità non ho mai avuto problemi di parcheggio neppure in una città caotica come Milano.
Provata per oltre 2.000 km su strada urbana, extraurbana e autostrada il comfort a bordo e il piacere di guida si sono rivelati molto buoni, anzi azzardiamo: ottimi e nessun mal di schiena dopo i tanti km percorsi.

Più la guardi, la Logan MCV, è più capisci il “family feeling”, qualcosa che nasce spontaneo: non è difficile pensare a una famiglia, a come riempirla di persone amici e, con i consumi così ridotti, anche alla prossima vacanza. Nelle lunghe percorrenze è notevole l’economi nei consumi  e per la riduzione delle emissioni di CO2.

La nostra versione Gpl – benzina  da noi provata con motore con cambio manuale e navigatore si è rilevata quindi un’ottima compagna di viaggio soprattutto per il nostro è portafoglio in fatto di rifornimenti vari…


L’abitacolo si distingue per i numerosi vani portaoggetti, pratici ed accessibili, per una capienza totale di 16 litri. L’MCV che sta per Multi Convivial Vehicle ha un volume di carico senza pari nella sua categoria: è una station wagon dedicata a una clientela alla ricerca di un veicolo dalle ampie capacità di carico, confortevole e pratico, per l’utilizzo quotidiano. Ha un vano bagagli di 573 litri in configurazione di 5 posti e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,7 m di lunghezza.

E la tecnologia? Pollice su anche per il navigatore touch intuitivo con il sistema multimediale integrato completo e grande schermo touch screen a colori da 7 pollici (18 cm). Non manca il Cruise Control con funzione di limitatore e regolatore di velocità regolabile direttamente dal volante (in opzione secondo i livelli di equipaggiamento), così come l’assistenza al parcheggio posteriore, ABS con assistenza alla alla frenata di emergenza e l’ ESP di serie fin dal primo livello di equipaggiamento, a vantaggio di un maggiore confort e sicurezza di guida.

E’ vero, la MCV è un po’ rumorosa  ma con un po’ di musica…andare lontano viaggiando comodi e con tutto il vostro necessario…

Schermata 2016-07-17 alle 11.22.38
La versione da noi provata Dacia Logan MCV my 2016 Laureate Family GPL 90 CV TCE 900 è la versione con la più ricca dotazione e il suo prezzo è veramente ottimo per tutti i portafogli…lascio fare a voi i conti.



Leave a Response