GlamourNewsTravel

IF Bags – PITTI Uomo 90- MY FACTORY BOOTH D 25

If Bags è lo zainetto in ecopelle, 100% made in Italy, cucito e assemblato a mano, completato e chiuso da una corda, con elementi in legno fresato. Disponibile in 23 colori e con 4 tipi di corde, rappresenta un perfetto connubio tra design e moda, coniugando una linea minimal e riconoscibile alla più ampia personalizzazione, con infinite combinazioni possibili.
La linea nel tempo si è arricchita di nuovi accessori, colori, materiali e formati, come gli zaini bicolor If Double, gli zaini in jeans If Denim, i borselli If Pocket, le pochette, i borsoni, oltre alle collezioni stagionali all’insegna della sperimentazione e in linea con le tendenze più attuali. Il tutto, senza mai tradire lo spirito del brand, ben espresso dal claim: It’s hard to be easy.
Le novità presentate al A PITTI UOMO 90
I NUOVI ZAINI ULISSE E OZ
Ulisse è uno zaino da viaggio confezionato sartorialmente. Ha un doppio strato di ecopelle  con interno a contrasto, interamente waterproof. Spallacci in cotone ed ecopelle, regolatori metallici rivestiti in vernice soft-touch, zip isolante, laptop case estraibile all’interno. La pattina anteriore è personalizzabile, si può scegliere il proprio colore e tramite tre clip applicarlo al corpo principale del back pack. image003 image005Se If Bags è lo zaino perfetto per le avventure urbane di tutti i giorni, Ulisse è il suo alter ego per i weekend dei nuovi esploratori contemporanei. Oz è uno zaino da città, layer esterno in variante jeans indigo, felpa grigia o ecopelle con interno in ecopelle a contrasto. I dettagli della tasca grande esterna sono disponibili in sughero o materiale tecnico. Taschina interna e taschina esterna coordinate. Spallacci in cotone o nylon con dettagli in ecopelle. Zip isolante a contrasto. Lavorazione sartoriale. Cinghie regolabili per la massima vestibilità. Come suggerisce il suo nome, questo zaino è perfetto per chi vuole fare della scoperta uno stile di vita, trovando un regno inesplorato anche nelle strade della propria città.
IL NUOVO BORSONE E LA TOTE BAG
Il nuovo Borsone è in ecopelle monocolore, con cinghie a contrasto e dettagli metallici, dotato di tracolla e doppio manico. E’ l’erede del primo Borsone di If Bags, cui si distingue per nuovi dettagli che ne rappresentano la forte ispirazione all’heritage europeo del viaggiatore dell’Ottocento, che lo rende perfetto per i fine settimana culturali nel Vecchio Continente.
La Tote Bag, presentata in anteprima al Fuorisalone 2016 di Milano, è il primo modello di borsa mai realizzata dal brand. È in ecopelle, cucita e assemblata a mano sartorialmente, con lacci in corda e dettagli in legno fresato. Capiente e glamour allo stesso tempo, ha un’anima da zainetto in un corpo di borsa.
LA LINEA STATIONERY
Frutto di un lungo e costante lavoro di ricerca iniziato un anno fa, in concomitanza con le prime collaborazioni con i migliori illustratori italiani e non solo, e di una forte attitudine allo studio di design che da sempre caratterizza il brand, debutta a PITTI UOMO 90 un’ampia linea di stationery, che vede nel quaderno di design e nelle toppe d’autore, i suoi due punti di forza.
In ecopelle o sughero, con dettagli in legno e corda, il quaderno di design di If Bags completa l’attitudine esperienziale del brand, permettendo di fermare sulla carta pensieri, ricordi, appunti di viaggio o promemoria quotidiani, per portarli con sé nel proprio zaino, del quale rappresenta una vera e propria estensione simbolica.
Firmate da sei dei migliori illustratori italiani – Ale Giorgini, La Fille Bertha, Johnny Cobalto, Yle Vinil, Vaps Graphics, NAKI – le toppe d’autore sono l’ennesimo tassello della valorizzazione della creatività 100% made in Italy del brand. Applicabili sullo zainetto If Denim ma anche su qualunque capo in jeans, le toppe sono una novità nelle scenario italiano contemporaneo, che If Bags recupera dall’immaginario degli anni ’90 per mostrarne le incredibili potenzialità anche oggi, nell’era della customizzazione. Scegliendo la propria toppa, e il luogo dove applicarla, chiunque può concorrere alla creazione dell’oggetto finale e legarsene in quanto unico e totalmente personale, in ogni dettaglio.



Leave a Response