Senza categoria

Jump with Peugeot 208

Quando salgo su una vettura della casa del Leone, penso sempre al suo dna sportivo, in particolare ai rally a loro ai piloti Andreucci e Andreussi, tutto MBB molto bene benissimo.
In due parole: gioia di vivere! Respirare quel “bello” del racing e farlo un mio, nostro.


Non avevo mai provato la 208 e questa volta è in un allestimento particolare il GTline, per la serie guardare e non toccare..invece appena la vedo ho subito voglia di osare, la sua livrea, opaca grigia, fa pensare subito a quanto sarà “ruvida” invece  è liscia e spiccano piccoli dettagli in rosso che richiamano l’anima racing della casa del leone, come le luci posteriori nel look “artiglio” eh sì la 208 è proprio un modello strategico per la casa che non smette di rinnovarsi come in questo allestimento GTline.


Bella fuori, bella dentro, bella da guidare e consuma poco!
Non è un un test a base di miele  e zuccherini ma se devo dirla tutta questa 208 mi ha veramente sorpreso!
Sono stata piacevolmente soddisfatta di questa prova. Pur non avendo una guida regolare al risparmio, nel senso che spesso non guido nel buon senso di autonomia, la 208 si è dimostrata parsimoniosa.


Si dimostra una vettura ideale per chi cerca quel plus in più di prestazioni abbinate a bassi consumi ed emissioni.
Alla guida è agile e ha potenza per ogni situazione,il tre cilindri ha una bella grinta, un bel sound quando si osa “tirare” le marce per i più sportivi c’è comunque la 200 CV GT cha va davvero forte.

E’ sicuramente un auto godibile in città, e fuori in autostrada si viaggia veramente benissimo.
Le sue dimensioni non sono enormi e fare un lungo viaggio in 5 con bagaglio annesso forse risulterebbe un po’ scomoda ma stando seduti dietro si sta comodi comunque comodi e viaggiare leggeri è sempre un buon consiglio per partire rilassati e magari con qualche souvenir in più…

Da fuori.
Veniamo all’aspetto estetico ai suoi occhi….eccoli in queste foto
Schermata 2016-05-29 alle 14.06.58Schermata 2016-05-29 alle 14.05.40
guardando i fari ad artigli 3 D a Led si nota subito la sua  impronta più sportiva e dinamica, come i gruppi ottici bicolore , la calandra ridisegnata, i paraurti più importanti, i fendinebbia in posizione più allargata.
Vi ricordo che oltre al colore  che vedete qui si aggiungono nuove tinte di carrozzeria e una più ricca possibilità di personalizzazione, insomma largo spazio per tutti i gusti.

E poi in tutti gli allestimenti sono disponibili i cerchi in lega da 16 o 17”.  
Per gli equipaggiamenti viene portata maggior attenzione alla guida in città con la disponibilità di sistemi come l’Active City Brake, il Mirror Screen, la Retrocamera e il Park Assist segnatamente orientati ad incrementare la sicurezza.

IMG_5954 IMG_5952 IMG_5949 IMG_5956

Per quanto riguarda le motorizzazioni BlueHDi sono ora tutte Euro6 e dotate di Start&Stop, tranne quello d’ingresso da 75 CV, e tutte con emissioni inferiori  95 g/km  di CO2 con il livello minimo di 79 per il più risparmioso che registra 3,0 l/100 km di consumo medio.


I Pure Tech 3 cilindri a benzina conquistano anche la versione turbo  da 110 CV con iniezione diretta e abbinabile al nuovo cambio automatico EAT6 a innesti rapidi Quickshift.L’allestimento GT Line, si può comunque trovare anche su altri modelli della gamma  come nella 308 e nella 508.
Ciao 208!Promossa in tutto!!!
Arrivederci alla prossima prova! Magari andiamo alla ricerca del big five #Simba ;)))

#KISS

Leave a Response