GlamourMotoriNews

Il team Maserati vince il trofeo “Snow Polo World Cup St. Moritz”

Durante i tre giorni della “Snow Polo World Cup St. Moritz”, dal 29 al 31 gennaio, i 4 team si sono sfidati con classe ed eleganza, intrattenendo circa 13’000 spettatori.


Il clima favorevole ha senz’altro contribuito a rendere il campo da polo sul lago ghiacciato uno scenario spettacolare, con le suggestive montagne innevate di St. Moritz a fare da sfondo. 
Tra gli ospiti presenti, anche diverse celebrità e personaggi dello spettacolo, della politica e del mondo del business.
“Siamo lieti di aver iniziato il Maserati Polo Tour con un Torneo così spettacolare”, ha detto Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europe: “Il Polo sulla neve ha un che di speciale, che aggiunge al brivido del gioco un livello di adrenalina ulteriore, specialmente quando la cornice è un’atmosfera unica come quella di St. Moritz”.


Enrico Roselli, CEO di La Martina, ha aggiunto “È sempre emozionante per noi partecipare alla Snow Polo World Cup di St. Moritz, visto che siamo stati tra i fondatori del Torneo oltre trent’anni fa. Condividere questa esperienza con Maserati è venuto in maniera del tutto naturale, perché siamo due realtà che hanno lo stesso codice genetico all’insegna della  forte passione per lo sport e per l’eccellenza nelle prestazioni”.
Il Team Maserati, formato dal Capitano Rommy Gianni (Italia, Handicap +1), Luciano Vazquez (Spagna, Handicap +2), Dario Musso (Argentina, Handicap +7) e Frankie Menendes (Argentina, Handicap +6) ha ricevuto grande supporto da parte degli spettatori e ha vinto le finali della “Snow Polo World Cup St. Moritz” contro il Team Cartier in un epilogo emozionante dal risultato di 5 a 4.


Una dimostrazione di potenza che dal lago di St. Moritz è continuata all’interno del Polo Village, dove Maserati ha esposto un esemplare della Ghibli, in versione diesel. Inoltre, durante i trasferimenti dal centro di St. Moritz al Polo Village, le celebrità presenti hanno potuto guidare l’intera gamma delle berline Maserati, mettendo alla prova il sistema a trazione integrale “Q4”, sia sull’ammiraglia Quattroporte che sulla berlina sportiva di segmento E, Ghibli.
Per tutta la durata del weekend, gli aficionados della Casa del Tridente hanno potuto beneficiare dei Test Drive su neve e ghiaccio, e di altri preziosi intrattenimenti, quali il torneo di Golf sulla neve, l’emozionante Worldclass Snow Polo con il Team Maserati e l’esclusiva cena di Gala.
La “Snow Polo World Cup St. Moritz” ha segnato l’entusiasmante inizio del Maserati Polo Tour 2016, confermando il già consolidato coinvolgimento di Maserati nel mondo del Polo. Il Maserati Polo Tour 2016 porrà ancora una volta i riflettori sulla scena internazionale del Polo di quest’anno, grazie anche alla già affermata partnership con La Martina, il primo fornitore mondiale di equipaggiamento per il gioco del Polo.
Protagonista della collaborazione tra La Martina e Maserati è l’iconica Polo Duvet, usata sul campo per la prima volta proprio durante l’edizione 2015 della Snow Polo World Cup. Si tratta di una speciale Polo trapuntata in cashmere ed isolante, studiata per essere indossata durante le sessioni di riscaldamento prima delle gare invernali, quando la maglia ufficiale, pur essendo termica, si rivela troppo sottile ed una semplice giacca a vento sarebbe troppo ingombrante per il gioco. La Polo Duvet è pensata per essere indossata su  polo e maglia a collo alto e per essere tolta all’inizio della gara.
Grazie alle caratteristiche tecniche ed al design accattivante, la Polo Duvet si presta anche come capo sportswear da indossare fuori dal campo, durante la mezza stagione.
Dopo l’inaugurazione in Svizzera, il Maserati Polo Tour proseguirà a Dubai per la sua seconda tappa, la “Maserati Dubai Polo Cup”, organizzata dal Guards Polo Club dal 21 al 25 Marzo.

 

Leave a Response