
Il ristorante SOTTOLUCE, indirizzo fine dining a Modena dell’hotel RMH Modena Raffaello, mercoledì 14 maggio ospita una serata speciale in collaborazione con le Cantine Zuffa, dedicata agli amanti dell’alta cucina e del buon vino.
SOTTOLUCE è il ristorante nato dalla collaborazione tra il gruppo RMH – Rosaria Marazzi Hotels e lo chef stellato Luca Marchini, che firma la proposta gastronomica dell’albergo. Oggi rappresenta un punto di riferimento nella scena culinaria modenese, grazie alla sua capacità di coniugare convivialità, raffinatezza e sapori autentici. In occasione della serata “Cena con degustazione”, lo chef Antonino Giovinazzo e con la brigata del ristorante SOTTOLUCE hanno ideato un menu esclusivo di cinque portate, in perfetta armonia con i vini delle Cantine Zuffa, che ne esalteranno i sapori.
Il menu prevede:
- Benvenuto dello Chef: Polpettina di baccalà abbinato a “Elegans” – Pignoletto DOP Frizzante
- Calzagatti con ricotta vaccina e radicchi all’aceto balsamico di Modena abbinato a Aleaugust Blanc – Colli d’Imola DOP Bianco
- Tagliatelle al ragù modenese abbinato a Aleaugust Cru – Emilia IGP Sangiovese
- Cuberol di manzetta laccato con salsa mole rossa e indivia belga abbinato a Voluptas – Colli d’Imola DOC Cabernet Sauvignon
- Sbrisolona con crema di nocciole abbinato a Animi Motum – Colli d’Imola DOP Albana Bianco Surmaturo
Posti limitati, prenotazione Obbligatoria
SOTTOLUCE propone una cucina mediterranea profondamente legata al territorio modenese. L’ambiente, elegante e accogliente, è caratterizzato da un’architettura suggestiva: il soffitto, vero emblema del nome Sottoluce, riflette e diffonde la luce creando un’atmosfera calda e intima offrendo la location ideale per vivere una serata unica tra cucina d’autore ed etichette pregiate, nel cuore di Modena.