GustoNewsTravel

JUMP AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino “Best Destination Spa”

aquaexperience_indoorpools6

Tutto è pronto per affrontare la stagione estiva all’insegna di un importante traguardo che testimonia il costante impegno nell’offrire servizi d’eccellenza che ancora una volta confermano Aqualux quale struttura di riferimento a livello nazionale per vivere un’esperienza di ben essere a 360°. Non manca poi una bella sorpresa per gli ospiti che decideranno di trascorrere un soggiorno in questa splendida location.

Questo incantevole design hotel è tra i vincitori degli “Italian SPA” Awards giunti quest’anno alla dodicesima edizione. Si tratta di un importante premio che “celebra l’eccellenza e il gradimento espresso verso le SPA, da chi le frequenta regolarmente”. Tre le categorie votate: Urban Spa, Medical Spa e Destination Spa, ed è proprio in quest’ultima che Aqualux ha conseguito l’ambito riconoscimento.
La “Best Destination Spa” simboleggia un luogo magico in cui si sogna di trascorrere un soggiorno dimenticando stress e stanchezza, godendo di una proposta wellness di eccellente qualità.
La valenza degli “Italian Spa” Awards oltre a considerare il design e la bellezza delle location, e l’atmosfera suggestiva di cui l’ospite può godere, sottolinea l’importanza di alcuni parametri fondamentali che il pubblico tiene in considerazione quali la gentilezza unita alla professionalità del personale, la sicurezza e l’igiene degli ambienti, la sostenibilità energetica ed ambientale.

“Il titolo di Best Italian Spa è un traguardo molto ambito che siamo riusciti a raggiungere dando sempre la priorità alla soddisfazione delle esigenze dei nostri ospiti “ afferma Lara Udovini, Hotel Manager “ai quali desideriamo far vivere una vera e propria esperienza completa di ben essere inteso nell’accezione più ampia del termine e personalizzato in base alle specifiche esigenze “.

Il concetto di well being applicato da Aqualux infatti, tiene conto di un approccio globale alla persona. Ed è così che oltre all’atmosfera calda e avvolgente che si respira in questa splendida location, alla bellezza del paesaggio e alla suggestione dei contesti naturali  che permettono anche di praticare numerosi sport, tanti altri elementi concorrono a fare di Aqualux un luogo iconico.
A cominciare dal progetto di sostenibilità che si è concretizzato nella scelta e nell’utilizzo di materiali bio-compatibili, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata. Quanto all’offerta gastronomica, variegata e di alto livello, proposta dal ristorante Italian Taste non solo è in grado di soddisfare anche i palati più critici ed esigenti con una full immersion nei sapori e nei profumi del territorio, ma applica (dalla colazione alla cena) i più moderni principi della cosiddetta cucina funzionale, a garanzia dell’esigenza del mangiare sano, attraverso una combinazione ottimale degli alimenti che tiene conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.
La “chicca” unica e impareggiabile di Aqualux che si affaccia sull’ampia corte interna circondata da un lussureggiante giardino è l’AquaExperience, una realtà con otto piscine interne ed esterne – 6 per adulti e 2 per bambini – percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax che coccolano gli ospiti grazie alle proprietà dell’acqua termale che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri ed è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, apporta benefici alla pelle e dona immediatamente una generale sensazione di benessere a tutto l’organismo che può così rigenerarsi dimenticando stress e tensioni.
L’ulteriore fiore all’occhiello della struttura è l’AquaSPA & Wellness: uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.
Numerosi i trattamenti proposti dalla Bio – Spa tra i quali, davvero originali, quelli del menu “Benessere Sostenibile” a base di selezionati ingredienti a chilometro 0, scelti tra i tanti e preziosi che il territorio offre:
come ilRituale del Buonumore” che ha scelto come ingrediente la fragola – viene coltivata nella città di Romeo e Giulietta e in tutta la provincia veronese fin dal 1500 –  che, oltre ad avere ottime proprietà anti aging,  stimola la produzione di endorfine che hanno il potere di rasserenare e infondere una sensazione di gratificazione, in poche parole…. di mettere di buon umore, e “Gold” che vede protagonista l’olio del Garda DOP, ed è ideale per contrastare i radicali liberi e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, ed esercitare un’azione riparatoria e antinfiammatoria.

Per tutti gli sportivi e per chi ama mantenersi in forma, l’intimo e funzionale centro AquaFitness equipaggiato con attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione, e dove un personal trainer dà consigli e suggerimenti. A coccolare gli ospiti anche l’avvolgente comfort delle 125 camere – di cui 18 suite – , dallo stile moderno ed essenziale, che sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori, in un’ottica realmente sostenibile.
E chi desidera vivere un’esperienza davvero particolare troverà una bella sorpresa: le due nuovissime Prestige Round Suite dal design contemporaneo e dall’atmosfera che rimanda ad un’oasi di relax e armonia. I colori, naturali e caldi, sono tenui e qua e là spicca un tocco di verde così da rendere l’ambiente un tutt’uno con il rigoglioso giardino interno, in linea con i più evoluti standard di benessere ambientale. Un ampio ed elegante living conduce nella camera con l’originale letto rotondo e vasca Jacuzzi, mentre uno special welcome champagne e un trattamento di coppia nella Private Spa completano la magia di un’esperienza esclusiva.

Leave a Response