NewsTravel

Jump Vitha Group – Investimenti chiave a favore del benessere in ogni campo

Vitha Group, società leader nel settore dei prodotti per il benessere e della salute, aggiunge un nuovo ramo d’interesse commerciale e approda nel mondo delle energie rinnovabili. Il Gruppo ha già acquisito numerosi terreni adibiti all’istallazione di pannelli solari e pale eoliche, che contribuiranno ad aumentare la produzione di energia pulita, che sarà disponibile per il mercato a breve.

“Come gruppo Vitha abbiamo deciso di fare degli investimenti importanti su tutto ciò che riguarda l’energia rinnovabile per due aspetti fondamentali. – spiega Marco Reato, CEO di Vitha Group – Il primo è che l’energia è un prodotto essenziale per la quotidianità dell’essere umano, quindi poter esercitare un’azione che rispetti l’ambiente per noi è una cosa bella, importante e gratificante e inoltre produrre energia ci permetterà anche di avere degli introiti. Abbiamo deciso in Vitha Group di destinare questi introiti a tutta la parte meritevole dell’area commerciale della nostra azienda.”

Vitha ha avviato l’acquisizione di terreni dove si stanno installando pannelli fotovoltaici, oltre all’ acquisizione di altri terreni sempre autorizzati, – aggiunge Reato – dove saranno installate presto cinque pale eoliche, che ci permetteranno di muovere già i primi flussi tra la fine dell’anno e gli inizi del 2023.”
Ma l’attenzione di Vitha Group alle tecnologie del futuro non si limita al campo energetico, poiché il settore Benessere e Salute resta pur sempre il core business dell’azienda.
A tal proposito, si è appena chiusa un’iniziativa di primissimo rilievo, che vede Vitha Group al fianco del più prestigioso laboratorio europeo per il sequenziamento del DNA, il laboratorio Dante Labs di L’Aquila, e dell’ordine Nazionale dei Biologi, presieduto dal Dott. Vincenzo D’Anna. Dalla sinergia tra Vitha Group, Dante Labs e l’ONB è nato un progetto di alta formazione per giovani biologi italiani, un corso di GENOMICA AVANZATA, tenutosi nei mesi scorsi nel Laboratorio all’interno del Tecnopolo d’Abruzzo di L’Aquila e conclusosi il 21 settembre 2022, con una cerimonia ufficiale di chiusura del corso.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo scientifico del dott. Mattia Capulli di Dante Labs, alla collaborazione del Dottor D’anna dell’Ordine dei Biologi e della Dottoressa Anna Maria Tomei, referente del Gruppo Vitha.

Leave a Response