GustoNews

Jump a TAVOLA con l’OPTIMIST BOX DI Felicia

Una nuova esperienza eclettica e improntata al benessere, al gusto, all’equilibrio e alla positività arriva sulle nostre tavole: Felicia, nata a Gravina in Puglia da Andriani SpA, tra le più importanti realtà nel settore dell’innovation food, rinnova le regole dell’alimentazione grazie a una leva innovativa e volutamente non convenzionale. Molto più di una pasta tradizionale, Felicia mantiene le forme a noi familiari, come spaghetti e penne, offrendo la più ampia gamma del mercato di pasta alternativa al grano, a base di materie prime di alta qualità, prevalentemente bio e naturalmente prive di glutine come legumi e cereali, dai gusti sorprendenti e appetitosi. Con #feedoptimism Felicia propone un modo nuovo di interpretare la pasta e un nuovo benessere orientato all’ottimismo per stare bene con se stessi e con gli altri e per essere finalmente liberi di rinnovare le regole della tavola, consumando il pasto nei momenti più adatti allo stile di vita di ciascuno.

L’unveil dell’OPTIMIST BOX di Felicia rompe con la tradizione ed apre a nuove esplorazioni. Portare in tavola i sapori e i colori della Puglia. Gustare in ogni occasione un prodotto di qualità. Lasciarsi conquistare dallo stile di un nuovo linguaggio decorativo: l’OPTIMIST BOX  di Felicia è questo e molto altro. Superando lo stereotipo classico della gift box personalizzata, evolve verso esperienze che diventano vere “esplorazioni” da  gustare da soli o in compagnia. Grazie alla collaborazione con FUNKY TABLE, noto brand milanese di home décor che propone un linguaggio singolare e contemporaneo in termini di espressione decorativa, immaginiamo mise en place non convenzionali in tavole scomposte all’insegna del buon umore.

La mia idea di décor è in continua evoluzione: apparecchiare una tavola significa far dialogare gli oggetti tra loro, raccontando storie di vita,  di avventure, ricordi di viaggi  e passioni. La mia tavola scomposta è interprete di una felice anarchia che mescola regole e generi, colori, melodie  e contaminazioni proponendo interpretazioni sempre nuove, alle volte impertinenti, ma sempre armoniche – spiega Mariangela Negroni, Co Owner di FUNKY TABLE. “La mia passione per la sperimentazione ben si sposa con il brand Felicia e la sua interpretazione non convenzionale di intendere la tavola, mischiando ingredienti salutari e alternativi per proporre referenze sempre nuove e gusti imprevedibili, che riescono a sorprendere.”

L’OPTIMIST BOX  traduce quei valori votati a nutrire l’ottimismo che sono le fondamenta del nuovo posizionamento strategico di Felicia. Proiettata ad un mondo straordinario, dove il sapore diventa gusto e il gusto diventa emozione, Felicia propone nuove esplorazioni, anche lontane dalle convenzioni: le scelte alternative diventano consuetudine e il KIT dell’Ottimismo invita i nuovi politeisti alimentari a gustare Felicia come, dove e quando preferiscono, in accordo con il proprio stile di vita. Un elegante contenitore di messaggi di ottimismo suggerisce un pasto diverso, che stuzzichi le papille gustative.

Biologica, vegan, nutriente e naturalmente gluten free, la Pasta con Avena di Felicia è la protagonista prescelta per l’unveil dell’OPTIMIST BOX, con un packaging rinnovato, ideato e sviluppato da 6.14 Creative Licensing sotto la direzione creativa di Luigi Focanti. 

Ricca di fibre, la Pasta con Avena Felicia garantisce una cottura sempre al dente e ha un sapore unico e delicato al punto da essere indicato anche per chi desidera gustare un piatto di pasta fuori dai pasti. Buona anche fredda, consente molteplici abbinamenti in cucina, dal dolce al salato, da godere in qualunque momento della giornata su un piatto-messagio dell’elegante collezione Funky.

La cola-cola è il nome del  fischietto bitonale in terracotta, ma anche della gazza frequentatrice dei boschi di Gravina in Puglia, di cui ricalca la sagoma e il cui suono riporta alla bella stagione, rassicurando sul continuo rigenerarsi della natura. La tradizione pugliese le attribuiva una funzione propiziatrice e la virtù di allontanare le forze negative, con la prevalenza del colore rosso, scaramantico per eccellenza. Un oggetto magico, simbolo di una beneaugurale rinascita, quest’anno più significativa che mai.

L’OPTIMIST BOX targata  Felicia resta nelle nostre case a memoria di un’inedito contenitore di molteplici messaggi di ottimismo, che si moltiplicheranno proprio come le numerose referenze del brand più innovativo ed originale del settore, aprendo a nuovi,  salutari e imprevedibili gusti, ricchi di preziosi nutrimenti.

“La pasta Felicia viene realizzata in uno stabilimento 100% allergen free con farine alternative prevalentemente bio tra cui lenticchie, ceci, piselli, fagioli verdi Mung, riso, riso integrale, grano saraceno e avena: è adatta a tutti, inclusi coloro che hanno particolari esigenze alimentari e a chi è curioso di variare la propria alimentazione – chiosa Francesco Andriani, Vice presidente e CMO di Andriani  SpA– “Scegliere di mangiare bene significa alimentare il benessere di ciascuno e la missione di Felicia è proprio dare più gusto al mangiare sano e naturale. Con ottimismo.”

Leave a Response