GustoNews

JUMP LIQUIRIZIA DANESE – LAKRIDS BY BÜLOW

Sofisticati confetti di liquirizia finissima unita a sapori insoliti e preziosi, presentata in confezioni di squisito design – oggi anche eco-sostenibile. Lakrids by Bülow nasce nel 2007 sull’isola baltica di Bornholm, in Danimarca, ed è una storia di passione, artigianalità e amore per il dettaglio, che hanno portato in pochi anni una piccola impresa ai vertici della confectionery danese del segmento luxury gourmet e che continua, sempre, a porsi nuovi traguardi.


Lakrids by Bülow nasce a Bornholm, elegante isola danese nelle acque del mar Baltico e terra natale di Johan Bülow, che qui apre il suo primo shop, con cucina annessa, dove la liquirizia viene lavorata direttamente in loco. La produzione è un successo e Johan Bülow trasferisce la sua impresa nei pressi di Copenhagen, luogo di una successiva intuizione: ricoprire la liquirizia – sempre lavorata manualmente, utilizzando ingredienti pregiati e senza coloranti – con numerosi strati di cioccolato. L’idea, avversata in un primo tempo, si rivela vincente e rappresenta ad oggi la varietà Lakrids by Bülow più venduta in assoluto. Da allora, moltissime sono le varianti che hanno visto la luce – liquirizia dura o soffice, gommosa o croccante, dolce o salata, alla frutta, al caramello e sale, alla vaniglia e mango o al caffè.
Parte del successo di Lakrids by Bülow sono il design e la presentazione dei confetti che, nel solco della tradizione minimal e funzionalista scandinava, hanno contribuito a rendere la liquirizia una vera icona nella gastronomia danese. Dal 2019, la plastica dei barattoli di liquirizia è riciclabile al 100%, ogni chiusura metallica è stata rimossa dalla confezione, nella convinzione che ogni sforzo condotto per minimizzare i danni all’ambiente e realizzare un futuro più sostenibile sia fondamentale.
Per la winter edition 2019, Lakrids by Bülow presenta le seguenti, esclusive collezioni:
CALENDARIO DELL’AVVENTO – in confezione eco-sostenibile
CLASSIC – una combinazione di liquirizia dolce soffice, dulche de leche, sale marino croccante e un pizzico di liquirizia grezza in polvere
DARK – liquirizia dolce soffice, cioccolato fondente e fiocchi di sale marino
GOLD – liquirizia dolce, cioccolato bianco e lamponi in versione oro, per illuminare la notte invernale
SNOWBALL – liquirizia dolce, cioccolato al latte, pepe nero e polvere di liquirizia grezza

Tutti i prodotti Lakrids by Bülow sono gluten free e il loro “cuore” proviene dalla radice di liquirizia grezza, anche conosciuta come “radice dolce”, perché persino 30/50 volte più dolce dello zucchero, ma acquisisce sfumature di sapore diverso in base al luogo in cui cresce, in un’area che si estende dal sud Europa alla Cina.
In Italia, Lakrids by Bülow è acquistabile sul sito bomenu.com e presso le migliori pasticcerie-confetterie, concept store e boutique food.

Lakrids by Bülow produce dal 2007 squisiti confetti di liquirizia finissima di diversa consistenza, abbinata ad ingredienti pregiati e insoliti come il cioccolato, i frutti di bosco, il caramello o il sale marino, presentati in confezioni dall’accattivante design. Grande attenzione ai processi, alla qualità e all’artigianalità della produzione caratterizzano la filosofia di Lakrids by Bülow. L’azienda, con sede in Danimarca e presente con diversi concept store in Scandinavia, in diversi Paesi europei e in alcuni grandi aeroporti del mondo, ha lanciato nel 2019 la sua prima confezione eco-sostenibile.

Leave a Response