GlamourGustoNewsTravel

Jump Tenuta Moreno

Tenuta Moreno vi aspetta per trascorrere momenti all’insegna di buon cibo, relax e arte e lusso significa riappropriarsi di ritmi slow, il soggiorno che Tenuta Moreno propone ai propri ospiti, è un inno a godere del proprio tempo in un ritrovato e rinnovato equilibrio di tutti i sensi.
Una piacevole parentesi di gioia, benessere e buon cibo, per rigenerarsi in un contesto ovattato regalandosi nuove esperienze.

Ad iniziare dal welcome drink, un inedito Puglia Colada che non ha nessuna intenzione di essere da meno rispetto ai cocktail più esclusivi e ricercati grazie al connubio tra rum bianco e Vincotto Primitivo Balsamico, esaltato dalla presenza di pesche e latte di mandorla. Si scalda così l’atmosfera per assaporare al meglio i sapori più autentici della terra di Puglia che lo chef Vincenzo Elia rielabora in chiave moderna nel rispetto della stagionalità, trasformando i prodotti dell’eccellenza a chilometro zero, in emozionanti combinazioni servite nel suggestivo aranceto. Una citazione a parte merita l’orto biodinamico della Tenuta: gli ospiti hanno la possibilità di visitarlo e di raccogliere ortaggi e verdure ottenuti dalle antiche sementi autoctone e che potranno essere assaporati dopo la trasformazione delle sapienti mani dello chef.
Si ribadisce così la filosofia che anima la Tenuta: il rispetto per la Natura che si manifesta in tutti i suoi ambiti – il consumo dell’acqua, la riduzione dell’utilizzo di anidride carbonica, la raccolta differenziata, la limitazione degli ingombri….) – all’insegna di uno stile di vita sostenibile.
Imperdibile la nuova proposta SPA: un innovativo Signature Facial, che fonde in un mix del tutto originale riflessologia facciale e aromaterapia (vengono utilizzati soprattutto oli essenziali di basilico, lavanda e camomilla) e che, oltre a rendere la pelle compatta e luminosa, regala una profonda sensazione di relax e benessere a tutto il corpo, utile anche a favorire il riequilibrio dello stato emotivo.
Dulcis in fundo non potrà mancare una visita all’evento culturale tra i più attesi dell’estate 2019, “Andy Warhol l’Alchimista degli anni ’60”, che porta la Pop Art in Puglia dal 9 maggio al 24 novembre. La mostra costituisce un esempio di mostra diffusa sul territorio tra Martina Franca e il suo Palazzo Ducale, Mesagne con il Castello Normanno Svevo e infine Ostuni con la modernissima Casa della Musica, emblematico esempio di riqualificazione e riorganizzazione urbana.
Cos’altro poter desiderare da un soggiorno in Puglia?

Il pacchetto comprende:
Due pernottamenti con prima colazione
Due cene (bevande escluse)
Drink di benvenuto
Accesso alla SPA con idropercorso: doccia tiepida e shower gel aromatico, bagno alle erbe, doccia emozionale breeze, bagno turco, percorso kneipp, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, idromassaggio (durata 120 minuti).
Zona Relax con frutta fresca, delizie del territorio e tisane
Un trattamento viso Signature Facial (50 minuti)
Un massaggio aromatico alle erbe (30 minuti)
Kit Moreno SPA: accappatoio, telo spugna, infradito
Utilizzo della sala Technogym
Prezzo per persona € 280,00

Leave a Response