GlamourMotoriNewsTravel

Un salto a Parigi al DS WORLD, le foto inedite di Marilyn Monroe

Ideata da Olivier Lorquin, commissario della mostra e presidente del museo Maillol, e da Julien Faux, direttore del DS WORLD PARIS, Marilyn, la Dernière Séance ci porta indietro di 55 anni per vivere un momento molto intimo per la star, presentandoci il particolare rapporto che l’artista ha sempre avuto con la fotografia e i fotografi. Le fotografie sono state scattate da Bert Stern un mese prima della morte di Marilyn Monroe.
Secondo Hubert Le Gall, che ha lavorato all’allestimento delle 59 immagini per il DS WORLD PARIS, «sensualità e glamour sono le due parole che sintetizzano lo spirito di questa mostra. Ad affascinarci e a farci emozionare è l’immagine di una Marilyn Monroe profondamente vera, valorizzata dalla scelta dei materiali (il sensuale velluto nero che richiama il celebre vestito Dior, il plexiglass rosa cipria fresco come un drappo di raso)».precisa Olivier Lorquin.
Sarà possibile visitare la mostra del DS WORLD PARIS da giovedì 8 giugno 2017 a sabato 6 gennaio 2018. Per il direttore Julien Faux «l’attività culturale di DS WORLD PARIS immerge i visitatori nell’universo del Marchio DS, fatto di eleganza, savoir-faire francese, innovazione e avanguardia, proprio come le nostre auto. Le proposte in calendario vogliono valorizzare gli artisti che condividono o incarnano lo stesso spirito. Con “Marilyn, La Dernière Séance”, celebriamo un’icona eterna, all’avanguardia rispetto ai suoi tempi»

Leave a Response