Jump testerMotoriNews

Nissan Micra nata per la città

Lei si chiama Micra, ma in realtà è Maxi. Si tratta della city car by Nissan che piace molto all’universo femminile. Per capire meglio i motivi  per cui scegliere la Micra #SheMotori si è messa al volante della versione 1.200 cc benzina  N-tec .
Micra è nata  per viverre in città ha un ridotto raggio di sterzata, comodissimo per tutte le nostre manovre da rompicapo come solo noi “donne” sappiamo incappare.
Esteticamente è elegante su questo proprio non c’è dubbio poi nella tinta in cui l’abbiamo provata è ancora più cosmopolita.
A bordo ho notato che tutta la tecnologia presente sui Crossover Nissan da oggi disponibile anche sulla piccola citycar come il sistema NissanConnect di nuova generazione e innovazioni nell’assistenza parcheggio.


Al primo contatto si  apprezzano soprattutto le dimensioni compatte, l’agilità di manovra, la sua tecnologia  e gli interni spaziosi.
Micra, la piccola grande citycar, i dettagli interni ed esterni sono di ottima qualità e al tatto la plastica utilizzata è piacevole, poi con tutti i comandi al volante la comodità è veramente a portata di mano per gestire la nostra Micra come vogliamo, dalla radio al controllo di velocità ai nostri consumi….

Alla guida il cambio a 5 marce è “morbido” e con questa cilindrata possiamo spingerla un po’, ove permesso, e la sensazione di stare attaccati al suolo è molto forte, infonde sicurezza, da un punto di vista femminile è una qualità che non passa certo inosservata. Anche nei tragitti più lungo il confort a bordo è garantito dall’ergonomia dei sedili e dalla robustezza che si percepisce al tatto delle portiere. Micra nasconde spazi abbondanti a bordo per i nostri oggetti che vogliamo sempre tenere li vicino, la presa usb per la ricarica del cell. è posizionata davanti al lato passeggero, e bisogna allungarsi da fermi per inserire la presa del nostro cavetto, ma questo non crea problemi. 

Disponibile in tutti i colori della gamma, l’edizione speciale n-tec possiede tutte le caratteristiche del già ricco  allestimento Acenta, ma vi aggiunge una serie di upgrade che ne fanno la vettura più elegante ed esclusiva della serie. Tecnologia è nel dna di Micra n-tec che monta il sistema di navigazione NissanConnect di seconda generazione, la tecnologia premium sviluppata per i crossover Nissan completa di utili app come TripAdvisor e Google Search per essere sempre connessi.A queste novità la vettura aggiunge altri contenuti tecnologici che facilitano la mobilità urbana: tergicristalli con sensori per la pioggia, fari automatici, climatizzatore automatico, sensori posteriori e sistema di misurazione del parcheggio.

La sua vocazione urbana è evidente anche negli esterni rinnovati a immagine della nuova Nissan Note n-tec, con cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori.Abbiamo notato che cono stati rinnovati anche gli interni, con il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu. Un altro tocco glamour è la consolle centrale con finitura nera lucida e dettagli cromati, che sottolineano anche le maniglie delle porte  all’interno dello spazioso abitacolo che accoglie comodamente anche 5 persone.

La nuova versione è disponibile con i motori benzina Nissan  il 1.200 cc  80 CV  e il 1.200 cc 98 CV DIG-S entrambi già adeguati alla nuova normativa EURO 6.
Per il mercato italiano, è disponibile sugli allestimenti Visia, Comfort e Acenta anche la propulsione bi-fuel benzina/GPL che si basa sulla motorizzazione 1.2 l 80 CV.


Leave a Response