GlamourJump testerMotoriNews

Renault Clio Sporter Duel : moda e motori insieme

Duel, si chiama proprio così questa versione speciale della Renault Clio un modello molto attento al dettaglio. Non è la prima volta che la moda molto viaggia a bordo di Renault  e questa Clio  con la collezione Duel, entra nel backstage delle passerelle collaborando con una delle più importanti scuole di moda italiane. Infatti Renault si è affidata all’Istituto di moda e di design Marangoni affinché gli studenti creassero dei look differenti, capaci di esprimere lo stile delle due auto per i protagonisti dello spot della campagna pubblicitaria.
E quindi dall’elaborazione è nata la prima mini collezione di abiti disegnata ad hoc per uno spot pubblicitario di auto, interamente ispirata all’auto stessa, sia in termini concettuali sia di elementi grafici utilizzati nelle creazioni.


La Clio Sporter Duel è facilissima da guidare, anche se non è piccola per le dimensioni ma nemmeno enorme, si parcheggia facilmente, un buon aiuto è lo schermo touch posto al centro della plancia  con la camera e i sensori che indicano perfettamente le nostre manovre. In strada è ben salda, non rumorosa, il confort è notevole i sedili sono vergante molto comodi anche per lunghi viaggi. In sostanza è una vettura molto pratica sia per lui che per lei. In questo allestimento è molto ricca e soddisfa in pieno  le nostre esigenze. Forse per questo personale l’appoggio per il braccio centrale è un po’ “stretto” meglio alzato soprattutto quando si guida. Il feeling al primo contatto è stato quello di sicurezza, anche nelle velocità sostenute, ove permesso. Le gomme montate erano di marca #Continental estive, con catene a bordo,  nei giorni gelo si sono comportate perfettamente.


Sotto il cofano nasconde un propulsore 1.500 cc dCi 75CV S&S Euro &, abbinato ad un cambio manuale. La sua livrea è in colore Nero Etoilè e numerosi sono le dotazioni presenti su questo modello. Tanto per citarne qualcuna: il badge Duel, Cerchi in lega 16pollici Diamantati Black, fari diurni ed. Si aggiunge il Premium Pack Duel  il Relax Pack Duel e per non farci mancare nulla in termini di tecnologia l’R-Link Evolution. Insomma non manca proprio nulla e tutto questo ad un prezzo veramente interessante 20.100 euro.

Ma lei si chiama Duel per sottolineare il suo vestito ideale per qualsiasi appuntamento e al passo con la moda. Chic e stizzosa allo stesso tempo.Tra i lavori presentati dagli studenti è stata selezionata la mini-collezione della giovane studentessa Francesca Cottone,la quale si è dedicata personalmente sia al disegno dei capi sia alla produzione della collezione composta da tre outfit diversi.Per la realizzazione delle Clio Duel sono stata utilizzati materiali speciali per agghindare la vettura studiati nei minimi dettagli, anche e soprattutto negli interni (personalizzazioni dei retrovisori, del tetto, cover del volante, cornice del cambio a seconda della scelta tra Duel e Duel al quadrato).  Nell’equipaggiamento di serie troviamo il parking camera, tanto comodo per le nostre manovre di parcheggio e per le più tecnologiche i sistemi multimediali, basta solo scegliere. Personalizzazione retrovisori con motivo «DOTS»; Personalizzazione tetto con motivo «DOTS» (disponibile solo su Berlina); Modanatura nera con profilo cromato, profili cristalli laterali cromati e profilo calandra cromato, Badge DUEL. Cerchi in lega: cerchi in lega da 16” diamantati Black. Fendinebbia. Personalizzazione interne con motivo “DOTS”:cover del volante, cornice del cambio, modanature laterali, profilo delle bocchette di aerazione. Tecnologia a bordo con 
Smart Nav Evolution e Parking Camera: disposta al centro del logo nella parte posteriore, trasmette le immagini sul display dello Smart Nav Evolution, visualizzando le sagome di guida dinamiche, in funzione dell’angolo di sterzata del volante. Di serie su questa serie limitata.Nero Etoilé, Rosso Passion, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Ghiaccio.Le motorizzazioni
 Clio DUEL: 0.9 TCe 90 S&S, 1.5 dCi 75 S&S, 1.5 dCi 90 S&S. Inoltre solo su Clio Berlina: 1.2 75CV. Da 15.700 euro per la versione Berlina.



Leave a Response